Sei un imprenditore o un marketer che vuole risultati misurabili e concreti, senza perdere tempo in formazioni di seconda mano, ripetitive e inefficaci?
Finalmente, ecco i pilastri centenari del marketing a risposta diretta che non possono mancare nella tua libreria, tradotti per la prima volta in italiano!
Tutto ciò che oggi viene insegnato (e che funziona) riguardo al Marketing a Risposta Diretta e al copywriting persuasivo è direttamente derivato di questi volumi, imprescindibili per la formazione di qualsiasi marketer o imprenditore che desideri basare la propria strategia su presupposti scientifici e di successo.
Nonostante abbiano garantito risultati e prosperità per oltre un secolo alle aziende e agli imprenditori che li custodivano nelle loro librerie, questi testi fondamentali del Marketing a Risposta Diretta non erano mai stati disponibili in lingua italiana.
Fino ad oggi.
L’unico Marketing che ti serve
è quello che ti garantisce risultati.
Scegliere questo genere di marketing significa mettere coscientemente a rischio il futuro della tua azienda, dal momento che il marketing tradizionale:
Il solo marketing di cui hai bisogno oggi è quello a risposta diretta, perché è l’unico che ti garantisce di monitorare in modo tangibile e scientifico le tue spese e il ritorno sull’investimento pubblicitario, costruendo un piano di azione strutturato che garantisca alla tua azienda un processo di scalabilità.
Il Marketing a Risposta Diretta:
Il Marketing Tradizionale
del Marketing a Risposta Diretta
di Claude C. Hopkins, il fondatore dell’approccio scientifico nell’advertising
Ecco finalmente disponibile in Italiano il libro che ha lanciato l’advertising moderno.
Come comprendere e sfruttare a pieno i principi della pubblicità efficace ed efficiente?
Che tu stia costruendo la tua carriera nel marketing o voglia promuovere meglio il tuo business, poco cambia: parti con Hopkins e solo dopo muoviti sul resto.
In questo classico senza tempo il padre del marketing moderno delinea come ottenere (e misurare) risultati con l’advertising.
Una perla imperdibile per chiunque si muova nei mari inquieti del business, delle vendite e del marketing: in questo breve volume Hopkins anticipa ogni trend del marketing moderno, spiegandoci cosa ci spinge a comprare e cosa porta alla vendita.
Questa traduzione, curata nel dettaglio da Giò Fumagalli, è la prima riproduzione italiana 100% fedele alla versione originale – quindi priva di commenti o inutili rivisitazioni moderne.
A rendere più preziosa questa unica edizione italiana c’è una selezione di pubblicità storiche, allegate come appendice alla fine di ogni singolo capitolo originale di Hopkins.
L’AUTORE – Claude Hopkins
Pneumatici Good Year? Lanciati dalla pubblicità di Claude Hopkins.
Dentifricio Pepsodent? Lanciato dalla pubblicità di Claude Hopkins.
Sapone Palmolive? Lanciati dalla pubblicità di Claude Hopkins.
Corn-flakes e riso soffiato? Anche loro lanciati da Claude Hopkins, maestro di David Ogilvy, Gary Halbert, Dan Kennedy, Frank Kern, Todd Brown e Jay Abraham.
Le strategie di advertising di Claude C. Hopkins sono responsabili della diffusione di molti prodotti e brand utilizzati ancora oggi, ma questo non è l’unico motivo per cui ogni imprenditore, ogni advertiser ed ogni marketer dovrebbe leggere questa biografia redatta direttamente dallo stesso autore del classico Scientific Advertising.
Hopkins era il maestro dei maestri, il pioniere fra i pionieri e probabilmente l’uomo d’affari e copywriter che più di tutti ha segnato il mondo del marketing e della pubblicità.
di Robert Collier, il padre del copywriting persuasivo
Dan Kennedy, Jay Abraham, Gary Halbert sono solo alcuni dei mostri sacri del direct response che hanno eletto questo volume – a metà strada fra il manuale pratico e lo swap-file – a uno dei più importanti testi di marketing e copywriting mai scritti.
Si tratta di una gigantesca raccolta di sales letter efficaci, delle spiegazioni delle leve persuasive e delle strategie di copywriting in esse utilizzate e dei retroscena imprenditoriali nascosti dietro le decisioni di marketing delle aziende che le hanno utilizzate.
Pubblicato per la prima volta nel 1931, il Robert Collier Letter Book tratta di vendita per corrispondenza, calando sales letter e spiegazioni in un momento storico in cui vendere per posta era molto più difficile di oggi. Non c’erano e-commerce e carrelli virtuali, non esisteva nessun email marketing: i clienti andavano convinti con delle lettere, e per acquistare dovevano spedire i soldi per posta.
359 NOTE E UNA GALLERY PER COGLIERE OGNI SFUMATURA E SEGRETO DI QUESTO MANUALE DI COPY!
La traduzione è a cura di Giò Fumagalli, traduttore degli altri tre grandi classici del direct response (Scientific Advertising e La mia vita nell’Advertising di Claude Hopkins, e Reason Why Advertising).
Il risultato è un’edizione di una fedeltà unica, che solo un traduttore che ogni giorno mastica direct response marketing può garantire, valorizzata da una gallery con oltre 25 reperti storici tra sales letter e materiali cartacei dell’epoca, dalle 359 note alla lettura, e dalla prefazione dell’autorità italiana #1 sul copywriting e sulla scrittura persuasiva: Marco Lutzu.
di John E. Kennedy, colui che per primo ha definito la pubblicità vendita a mezzo stampa
Nel 1905, quando ancora marketing, pubblicità e copywriting erano discipline del tutto acerbe, John E. Kennedy scrisse Reason Why Advertising, cambiando per sempre la storia della persuasione nel mondo occidentale.
Spiegare il copywriting persuasivo, il direct marketing e l’advertising nel 1905 significava farlo in un periodo pre-accademico: John E. Kennedy infatti, lavorando al fianco di Claude Hopkins alla Lord & Thomas (la più potente agenzia di marketing dell’epoca), sotto la guida del padre della pubblicità moderna Albert Lasker, imparò queste discipline sul campo, verificando in prima persona cosa funziona e cosa no.
Fu tra i primissimi pionieri della persuasione, imparandola in prima linea, lanciando insieme a Lasker e Hopkins alcune delle campagne di marketing più influenti di sempre nella storia dell’advertising e del copywriting.
Non è un caso quindi che personaggi del calibro di Dan Kennedy, Todd Brown, Jay Abraham, Eugene Schwartz o David Ogilvy si siano fatti le ossa sui concetti sviluppati da John E. Kennedy: lui è stato il primo a parlare di persuasione nella pubblicità, inserendo di fatti questo concetto per primo nell’advertising e delineando, per primo, i principi cardine del copywriting persuasivo che ancora oggi si studiano nei più costosi corsi di marketing.
A completare l’edizione, tre componenti aggiuntive:
1 – la prefazione di Mattia Paganelli, una delle massime autorità in Italia in termini di copywriting e marketing, autore del libro Scrivere per Facebook insieme a Marco Lutzu
2 – la storia del trio Kennedy, Lasker & Hopkins, ovvero la generazione che cambiò per sempre il mondo del marketing, a cura di Giò Fumagalli
3 – un intero modulo sulla storia di Albert Lasker e sulle campagne più influenti rilasciate dalla Lord & Thomas sotto la sua guida, anch’esso a cura di Giò Fumagalli.
Pioniere del copywriter, nel 1904 Kennedy iniziò a lavorare con Albert Lasker per l’agenzia pubblicitaria Lord&Thomas, lasciandola due anni dopo per fondare la propria azienda.
Se Hopkins ha definito i princìpi cardine della scienza della pubblicità, John E. Kennedy ne ha inaugurato l’arte, spiegando per primo quali idee inserire nel tuo copy per farlo funzionare al meglio.
La sua lezione fondamentale si è cristallizzata nei libri di centinaia di autori che nel corso degli anni hanno trattato l’argomento: tutto, nell’advertising, deve essere giustificato.
Tutto, nell’advertising, avere un perché.
Kennedy è stato uno dei primi a sottolineare che una pubblciità efficace ha un solo obiettivo: generare ordini. Ma affinché le persone possano concludere il proprio ordine, devono avere esaurito la lista dei perché ai quali esigono una risposta. Come fare, dunque? La risposta è contenuta proprio in Reason Why Advertising.
di John E. Kennedy, colui che per primo ha definito la pubblicità vendita a mezzo stampa
Ogni singola persona abbia avuto un ruolo di rilievo negli ultimi 100 anni di storia dell’advertising e del marketing concorda: questa è la più importante biografia che ogni imprenditore, ogni advertiser ed ogni marketer possa leggere.
In queste 230 pagine Claude Hopkins, l’autore del grande classico senza tempo Scientific Advertising racconta la propria esperienza come copywriter, come advertiser e come imprenditore, seminando nei vari capitoli un’incommensurabile quantità di lezioni sul marketing strategico e sulla pubblicità che non raccogliere… è semplicemente un peccato.
Questa biografia, finalmente disponibile in italiano, è stata il segreto nascosto di moltissimi uomini d’affari e imprenditori statunitensi, a partire dal momento in cui venne pubblicata, ormai quasi un secolo fa.
Come è possibile che un libro sull’advertising scritto negli anni ‘20 continui ad aiutare ancora oggi migliaia di imprenditori in tutto il mondo? Com’è possibile che le sue conoscenze risultino ancora oggi così valide da essere considerate uno dei libri imprescindibili non solo per chi si occupa di pubblicità e marketing, ma per chiunque ambisca a dominare le proprie vette nel mondo degli affari?
La risposta è contenuta in questa autobiografia, un puro condensato dei 66 anni di vita di uno dei pionieri del marketing moderno: Claude C. Hopkins, l’autore di Scientific Advertising.
A rendere ancora più unica questa edizione, non è solo il fatto che sia la prima edizione disponibile in Italiano, ma anche la preziosissima gallery di ads dell’epoca che permettono al lettore di apprezzare ancora meglio i consigli di marketing e di copywriting di cui parla Hopkins. Insomma, un libro imprescindibile per chi si occupa di impresa, copywriting e marketing!
Oggi puoi risparmiare il tuo tempo e i tuoi soldi andando direttamente alla fonte dei princìpi del Direct Response, scegliendo di potenziare esponenzialmente la tua libreria con i 4 testi imprescindibili del DRM, tradotti per la prima volta in italiano.
Tutto ciò che viene insegnato riguardo al marketing, alla vendita e al copywriting persuasivo è già stato scritto nei 4 volumi dei Padri del Marketing a Risposta Diretta.
Grazie a questa collezione unica:
BONUS #1: in regalo per te i 2 pilastri della psicologia sociale che tutte le grandi menti dello scorso secolo hanno letto, per completare definitivamente le tue conoscenze riguardo alla comunicazione persuasiva.
PSICOLOGIA DELLE FOLLE
di Gustav Le Bon
Uscito nel 1895, e nonostante sia oggi un libro quasi dimenticato, Psicologia delle Folle di Le Bon è stato letto da chiunque abbia ottenuto e mantenuto il potere nel Novecento: Churchill, Mussolini, Lenin, Roosevelt, solo per fare qualche nome. Si dice che perfino Hitler ispirò la propria propaganda alla Psicologia delle Folle. Sappiamo con certezza che Goebbels (il secondo uomo più importante in Germania durante il Terzo Reich e, non caso, ministro della Propaganda) aveva studiato a menadito l’opera di Gustave Le Bon.
Tuttavia, quello che nelle mani sbagliate è un manuale di dominio illimitato, nella tue mani può diventare uno strumento di autodifesa dalla manipolazione mentale di massa che opera ancora oggi e che, soprattutto, opera anche su di te.
PSICOLOGIA DELLE MASSE E ANALISI DELL’IO
di Sigmund Freud
Pietra miliare della produzione freudiana, Psicologia delle Masse e Analisi dell’Io è una delle opere più influenti della psicologia moderna, un testo fondamentale per chiunque sia interessato a comprendere la psicologia dei gruppi di esseri umani che si sono avvicendati lungo il corso della Storia.
Pubblicata per la prima volta nel 1921, quest’opera si concentra sull’analisi psicologica delle masse, sui processi alla base del pensiero collettivo e sulle dinamiche di massificazione tipiche delle nostre società tardo-moderne.
Se da un lato Freud osserva e cataloga specifici fenomeni di psicologia sociale esattamente come un naturalista farebbe con le differenti specie viventi, dall’altro egli si avvale delle teorie psicoanalitiche per dissezionare la carne viva della Storia dell’essere umano, proprio come il chirurgo farebbe con il suo paziente sul tavolo operatorio.
BONUS #3 in regalo per te anche il volume di Scientific Advertising nella prestigiosa edizione da collezione – in lingua originale – contenente 200 ADS originali redatte da Claude C. Hopkins.
Non aspettare altro tempo: potenzia oggi stesso la tua libreria con i 4 tesi imprescindibili del Marketing a Risposta Diretta, e goditi tutti i bonus inclusi.
Fai tuoi oggi stesso tutti i vantaggi del Marketing a Risposta Diretta, illustrato dalle menti che ne hanno dettato la storia, generando vendite per (letteralmente) miliardi di dollari.
Non rimandare il tuo successo!
Testi del passato e del presente al servizio del tuo futuro.
La nostra visione è un nuovo rinascimento italiano.
La nostra missione è supportare chi ambisca a ridisegnare il futuro.
Per questo, dal 2020 l’obiettivo di IBEX Edizioni è fornire i migliori libri a chi desidera agire intenzionalmente sull’avvenire: che questo significhi avere pieno potere sulla tua vita personale o costruire un business visionario e di successo, il catalogo IBEX è l’arsenale dal quale puoi estrarre le risorse giuste per rivoluzionare il tuo presente e gettare finalmente solide basi per un futuro inedito, completamente innovatore.
2023© Conversational Design Srl
Corso Roma 122, Cesano M. 20811 MB
P. Iva 09261970967
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google Ireland Limited è di proprietà di Google LLC USA. Google utilizza i Dati Personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Per una maggior conformità al GDPR in relazione al trasferimento dei dati extra UE, è opportuno eseguire il trasferimento dei dati solamente in forma anonima. Non è ottimale la sola anonimizzazione in quanto ha una minore tutela del dato personale esportato fuori UE. Per questo motivo i dati trasferiti a GA, visibili anche fuori UE, saranno resi anonimi tramite un sistema di proxy denominato “My Agile Pixel” che andrà a sostituire i tuoi dati personali quali l' indirizzo IP con dati anonimi e quindi non riconducibili a te. In questo caso, se dovessero essere trasferiti dati fuori UE o negli USA non sarebbero i tuoi dati personali ma dati resi anonimi e a te non riconducibili.
Dati Personali raccolti: nessuno
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google Ireland Limited è di proprietà di Google LLC USA. Google utilizza i Dati Personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Per una maggior conformità al GDPR in relazione al trasferimento dei dati extra UE, è opportuno eseguire il trasferimento dei dati solamente in forma anonima. Non è ottimale la sola anonimizzazione in quanto ha una minore tutela del dato personale esportato fuori UE. Per questo motivo i dati trasferiti a GA, visibili anche fuori UE, saranno resi anonimi tramite un sistema di proxy denominato “My Agile Pixel” che andrà a sostituire i tuoi dati personali quali l' indirizzo IP con dati anonimi e quindi non riconducibili a te. In questo caso, se dovessero essere trasferiti dati fuori UE o negli USA non sarebbero i tuoi dati personali ma dati resi anonimi e a te non riconducibili.
Dati Personali raccolti: nessuno
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
CloudFlare è un servizio di ottimizzazione e distribuzione del traffico fornito da CloudFlare Inc.
L'integrazione di CloudFlare permette che questo filtri tutto il traffico di questa Applicazione, ovvero le comunicazioni fra questa Applicazione ed il browser dell’Utente, raccogliendo dati statistici su di esso.
Quali dati persoanli vengono raccolti: Struento di Tracciamento e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy
CloudFlare è un servizio di ottimizzazione e distribuzione del traffico fornito da CloudFlare Inc.
L'integrazione di CloudFlare permette che questo filtri tutto il traffico di questa Applicazione, ovvero le comunicazioni fra questa Applicazione ed il browser dell’Utente, raccogliendo dati statistici su di esso.
Quali dati persoanli vengono raccolti: Struento di Tracciamento e varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy
Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC. Questo servizio serve per integrare tali contenuti nelle proprie pagine.
Quali dati personali vengono raccolti: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy
Vimeo è un servizio di visualizzazione di contenuti video gestito da Vimeo, LLC. Questo servizio serve per integrare tali contenuti nelle proprie pagine.
Quali dati personali vengono raccolti: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: USA – Privacy Policy
Stripe è un canale di pagamento fornito da Stripe Technology Europe Ltd.
Dati Personali trattati: cognome; cronologia acquisti; Dati di utilizzo; nome, email; informazioni di pagamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
Stripe è un canale di pagamento fornito da Stripe Technology Europe Ltd.
Dati Personali trattati: cognome; cronologia acquisti; Dati di utilizzo; nome, email; informazioni di pagamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google Ireland Limited.
Dati Personali che vengono trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
Google Tag Manager è un servizio di gestione dei tag fornito da Google Ireland Limited.
Dati Personali che vengono trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
Il monitoraggio per le conversioni di Google Ads è un servizio di statistiche fornito da Google Inc. che viene usato per inviare i dati delle azioni compiute all'interno di questo Sito web.
Quali dati personali vengono raccolti: Cookie e Dati di utilizzo.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy
Il monitoraggio conversioni di LinkedIn (LinkedIn Insight Tag) è un servizio di statistiche e di targeting comportamentale fornito da LinkedIn Corporation che collega i dati provenienti dal network di annunci LinkedIn con le azioni compiute all'interno di questo Sito Web.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; informazioni sul dispositivo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
LinkedIn Ads è un servizio di advertising fornito da LinkedIn Ireland Unlimited Company.
Quali dati personali vengono trattati: Dati di utilizzo, Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt out.
Il monitoraggio conversioni di LinkedIn (LinkedIn Insight Tag) è un servizio di statistiche e di targeting comportamentale fornito da LinkedIn Corporation che collega i dati provenienti dal network di annunci LinkedIn con le azioni compiute all'interno di questo Sito Web.
Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; informazioni sul dispositivo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
LinkedIn Ads è un servizio di advertising fornito da LinkedIn Ireland Unlimited Company.
Quali dati personali vengono trattati: Dati di utilizzo, Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt out.
Il pulsante di PayPal è un servizio usato per interagire con la piattaformadi pagamento PayPal, fornito da PayPal Inc.
Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy
Il pulsante di PayPal è un servizio usato per interagire con la piattaformadi pagamento PayPal, fornito da PayPal Inc.
Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali che vengono trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.
ActiveCampaign è un servizio di gestione di elenchi di utenti fornito da ActiveCampaign, Inc.
Dati Personali trattati: email; varie tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
ActiveCampaign è un servizio di gestione di elenchi di utenti fornito da ActiveCampaign, Inc.
Dati Personali trattati: email; varie tipologie di dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Dati Personali che vengono trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.