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Sei un imprenditore o un marketer che vuole risultati misurabili e concreti, senza perdere tempo in formazioni di seconda mano, ripetitive e inefficaci?

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Finalmente, ecco i pilastri centenari del marketing a risposta diretta che non possono mancare nella tua libreria, tradotti per la prima volta in italiano!

Ecco i 4 volumi

sui quali si sono formati i maestri dei maestri del Direct Response Marketing (DRM) per oltre un secolo

Accedi alle tecniche infallibili del Direct Response Marketing, prima che lo facciano i tuoi competitor!

Tutto ciò che oggi viene insegnato (e che funziona) riguardo al Marketing a Risposta Diretta e al copywriting persuasivo è direttamente derivato di questi volumi, imprescindibili per la formazione di qualsiasi marketer o imprenditore che desideri basare la propria strategia su presupposti scientifici e di successo.

Nonostante abbiano garantito risultati e prosperità per oltre un secolo alle aziende e agli imprenditori che li custodivano nelle loro librerie, questi testi fondamentali del Marketing a Risposta Diretta non erano mai stati disponibili in lingua italiana.
Fino ad oggi.

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L’unico Marketing che ti serve
è quello che ti garantisce risultati.

Se sei un imprenditore, ciò che devi assolutamente evitare per la prosperità della tua azienda è il tradizionale marketing creativo proposto dalle web agencies.

Scegliere questo genere di marketing significa mettere coscientemente a rischio il futuro della tua azienda, dal momento che il marketing tradizionale:

non ti permette di comprendere quale è il reale ritorno economico del tuo investimento pubblicitario
non ti consente di tenere sotto controllo la cassa della tua azienda
non essendo basato su presupposti scientifici,
non ti consente di
pianificare la strategia adeguata per poter scalare.

Il solo marketing di cui hai bisogno oggi è quello a risposta diretta, perché è l’unico che ti garantisce di monitorare in modo tangibile e scientifico le tue spese e il ritorno sull’investimento pubblicitario, costruendo un piano di azione strutturato che garantisca alla tua azienda un processo di scalabilità.

Il Marketing a Risposta Diretta:

è l’unico in grado di portare vantaggi tangibili alle PMI
 produce risultati misurabili
si basa su obiettivi definiti e concreti
permette di definire il ROAS
(ritorno economico sulla spesa pubblicitaria
ti consente di tenere sotto controllo la cassa della tua azienda.

Il Marketing Tradizionale

può andare bene per i grandi brand quotati in borsa
non si basa sulla scientificità del risultato, ma sulla creatività dell’agenzia.
si basa sul prestigio dell’agenzia creativa
(che vuole vincere premi per la sua creatività)
il ritorno economico sulla spesa pubblicitaria non è tracciabile
rischi di bruciare il budget in pubblicità creativa, i cui risultati non sono misurabili
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I 4 volumi imprescindibili

del Marketing a Risposta Diretta

SCIENTIFIC ADVERTISING

di Claude C. Hopkins, il fondatore dell’approccio scientifico nell’advertising

Ecco finalmente disponibile in Italiano il libro che ha lanciato l’advertising moderno.
Come comprendere e sfruttare a pieno i principi della pubblicità efficace ed efficiente?

Che tu stia costruendo la tua carriera nel marketing o voglia promuovere meglio il tuo business, poco cambia: parti con Hopkins e solo dopo muoviti sul resto.

In questo classico senza tempo il padre del marketing moderno delinea come ottenere (e misurare) risultati con l’advertising.

Una perla imperdibile per chiunque si muova nei mari inquieti del business, delle vendite e del marketing: in questo breve volume Hopkins anticipa ogni trend del marketing moderno, spiegandoci cosa ci spinge a comprare e cosa porta alla vendita.

Questa traduzione, curata nel dettaglio da Giò Fumagalli, è la prima riproduzione italiana 100% fedele alla versione originale – quindi priva di commenti o inutili rivisitazioni moderne.

A rendere più preziosa questa unica edizione italiana c’è una selezione di pubblicità storiche, allegate come appendice alla fine di ogni singolo capitolo originale di Hopkins.

L’AUTORE – Claude Hopkins

Pneumatici Good Year? Lanciati dalla pubblicità di Claude Hopkins.
Dentifricio Pepsodent? Lanciato dalla pubblicità di Claude Hopkins.
Sapone Palmolive? Lanciati dalla pubblicità di Claude Hopkins.
Corn-flakes e riso soffiato? Anche loro lanciati da Claude Hopkins, maestro di David Ogilvy, Gary Halbert, Dan Kennedy, Frank Kern, Todd Brown e Jay Abraham.

Le strategie di advertising di Claude C. Hopkins sono responsabili della diffusione di molti prodotti e brand utilizzati ancora oggi, ma questo non è l’unico motivo per cui ogni imprenditore, ogni advertiser ed ogni marketer dovrebbe leggere questa biografia redatta direttamente dallo stesso autore del classico Scientific Advertising.

Hopkins era il maestro dei maestri, il pioniere fra i pionieri e probabilmente l’uomo d’affari e copywriter che più di tutti ha segnato il mondo del marketing e della pubblicità.

Cosa dicono le leggende del marketing
David Ogilvy
David Ogilvy
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A nessuno, a nessun livello, dovrebbe essere permesso di avere a che fare con la pubblicità fino a quando non avrà letto questo libro sette volte.
Jay Abrahams
Jay Abrahams
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Ci sono due libri che chiunque dovrebbe leggere per il marketing: Scientific Advertising, e La Mia Vita nell'Advertising, entrambi di Claude Hopkins.
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Cosa ne pensano i lettori che hanno acquistato a prezzo pieno su Amazon

ROBERT COLLIER LETTER BOOK

di Robert Collier, il padre del copywriting persuasivo

Dan Kennedy, Jay Abraham, Gary Halbert sono solo alcuni dei mostri sacri del direct response che hanno eletto questo volume – a metà strada fra il manuale pratico e lo swap-file – a uno dei più importanti testi di marketing e copywriting mai scritti.

Si tratta di una gigantesca raccolta di sales letter efficaci, delle spiegazioni delle leve persuasive e delle strategie di copywriting in esse utilizzate e dei retroscena imprenditoriali nascosti dietro le decisioni di marketing delle aziende che le hanno utilizzate.

Pubblicato per la prima volta nel 1931, il Robert Collier Letter Book tratta di vendita per corrispondenza, calando sales letter e spiegazioni in un momento storico in cui vendere per posta era molto più difficile di oggi. Non c’erano e-commerce e carrelli virtuali, non esisteva nessun email marketing: i clienti andavano convinti con delle lettere, e per acquistare dovevano spedire i soldi per posta.

359 NOTE E UNA GALLERY PER COGLIERE OGNI SFUMATURA E SEGRETO DI QUESTO MANUALE DI COPY!

La traduzione è a cura di Giò Fumagalli, traduttore degli altri tre grandi classici del direct response (Scientific Advertising e La mia vita nell’Advertising di Claude Hopkins, e Reason Why Advertising).

Il risultato è un’edizione di una fedeltà unica, che solo un traduttore che ogni giorno mastica direct response marketing può garantire, valorizzata da una gallery con oltre 25 reperti storici tra sales letter e materiali cartacei dell’epoca, dalle 359 note alla lettura, e dalla prefazione dell’autorità italiana #1 sul copywriting e sulla scrittura persuasiva: Marco Lutzu.

L’autore – robert collier
Celebre in tutto il mondo per essere stato uno dei primi autori di libri di self-help e per aver scritto il testo da cui è poi stato tratto il film The Secret, Robert Collier fu in realtà uno dei copywriter più influenti non solo della sua età, ma di tutti i tempi. Le sue sales letter vendettero milioni di dollari in un momento storico in cui non c’erano ancora e-commerce, e-mail o carte di credito, ma le vendite si realizzavano facendosi spedire i soldi per posta dai propri clienti.
Cosa dicono le leggende del marketing
Dan Kennedy
Dan Kennedy
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Posso assicurarvi che ogni top copywriter che scrive un sacco di copy direct response ne possiede una copia, e la usa come fonte d’ispirazione. I principi che funzionavano nel direct response del 1931 non solo sono validi ancora oggi, ma funzionano addirittura meglio perché furono testati sul campo quando nessuno degli strumenti moderni era disponibile.
Jay Abraham
Jay Abraham
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Ricordo di aver letto il Robert Collier Letter Book anni fa, quando mi sono avvicinato al mondo del direct mail. Fu per me una rivelazione. Mi ha mostrato il significato esatto di vendita a mezzo stampa e, inoltre, mi ha insegnato a scrivere lettere di vendita che producono risultati sorprendenti per i miei clienti.
Marco Lutzu
Marco Lutzu
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Questo non è solo uno dei libri più importanti (e avanzati) mai scritti nella storia del nostro settore. È anche uno dei più difficili da comprendere. Ecco perché abbiamo fatto uno sforzo epocale in termini di traduzione per renderlo fruibile sia per il copywriter esperto che per l’imprenditore alle prime armi con il marketing, il tutto adattato al mercato italiano.
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REASON WHY ADVERTISING

di John E. Kennedy, colui che per primo ha definito la pubblicità vendita a mezzo stampa

Nel 1905, quando ancora marketing, pubblicità e copywriting erano discipline del tutto acerbe, John E. Kennedy scrisse Reason Why Advertising, cambiando per sempre la storia della persuasione nel mondo occidentale.

Spiegare il copywriting persuasivo, il direct marketing e l’advertising nel 1905 significava farlo in un periodo pre-accademico: John E. Kennedy infatti, lavorando al fianco di Claude Hopkins alla Lord & Thomas (la più potente agenzia di marketing dell’epoca), sotto la guida del padre della pubblicità moderna Albert Lasker, imparò queste discipline sul campo, verificando in prima persona cosa funziona e cosa no.

Fu tra i primissimi pionieri della persuasione, imparandola in prima linea, lanciando insieme a Lasker e Hopkins alcune delle campagne di marketing più influenti di sempre nella storia dell’advertising e del copywriting.

Non è un caso quindi che personaggi del calibro di Dan Kennedy, Todd Brown, Jay Abraham, Eugene Schwartz o David Ogilvy si siano fatti le ossa sui concetti sviluppati da John E. Kennedy: lui è stato il primo a parlare di persuasione nella pubblicità, inserendo di fatti questo concetto per primo nell’advertising e delineando, per primo, i principi cardine del copywriting persuasivo che ancora oggi si studiano nei più costosi corsi di marketing.

A completare l’edizione, tre componenti aggiuntive:

1 – la prefazione di Mattia Paganelli, una delle massime autorità in Italia in termini di copywriting e marketing, autore del libro Scrivere per Facebook insieme a Marco Lutzu

2 – la storia del trio Kennedy, Lasker & Hopkins, ovvero la generazione che cambiò per sempre il mondo del marketing, a cura di Giò Fumagalli

3 – un intero modulo sulla storia di Albert Lasker e sulle campagne più influenti rilasciate dalla Lord & Thomas sotto la sua guida, anch’esso a cura di Giò Fumagalli.

L’autore – John E. Kennedy

Pioniere del copywriter, nel 1904 Kennedy iniziò a lavorare con Albert Lasker per l’agenzia pubblicitaria Lord&Thomas, lasciandola due anni dopo per fondare la propria azienda.

Se Hopkins ha definito i princìpi cardine della scienza della pubblicità, John E. Kennedy ne ha inaugurato l’arte, spiegando per primo quali idee inserire nel tuo copy per farlo funzionare al meglio.

La sua lezione fondamentale si è cristallizzata nei libri di centinaia di autori che nel corso degli anni hanno trattato l’argomento: tutto, nell’advertising, deve essere giustificato.
Tutto, nell’advertising, avere un perché.

Kennedy è stato uno dei primi a sottolineare che una pubblciità efficace ha un solo obiettivo: generare ordini. Ma affinché le persone possano concludere il proprio ordine, devono avere esaurito la lista dei perché ai quali esigono una risposta. Come fare, dunque? La risposta è contenuta proprio in Reason Why Advertising.

Cosa dicono le leggende del marketing
Todd Brown
Todd Brown
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Questo è un libro della vecchia scuola, ma mi ha aperto gli occhi sull'enorme impatto, lo sconfinato potere e l'incredibile aumento di credibilità che ottieni quando utilizzi delle reason why. [Questo principio] è la mia arma segreta e quello che fa la differenza fra il modo in cui io strutturo i miei funnel e come lo fa la concorrenza.
Albert Lasker
Albert Lasker
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La Storia della Pubblicità non potrebbe mai essere scritta senza assegnare il posto di apripista a John E. Kennedy, poiché ogni copywriter sulla faccia della terra è oggi guidato dai principi che lui stabilì per primo.
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LA MIA VITA NELL’ADVERTISING

di John E. Kennedy, colui che per primo ha definito la pubblicità vendita a mezzo stampa

Ogni singola persona abbia avuto un ruolo di rilievo negli ultimi 100 anni di storia dell’advertising e del marketing concorda: questa è la più importante biografia che ogni imprenditore, ogni advertiser ed ogni marketer possa leggere. 

In queste 230 pagine Claude Hopkins, l’autore del grande classico senza tempo Scientific Advertising racconta la propria esperienza come copywriter, come advertiser e come imprenditore, seminando nei vari capitoli un’incommensurabile quantità di lezioni sul marketing strategico e sulla pubblicità che non raccogliere… è semplicemente un peccato.

Questa biografia, finalmente disponibile in italiano, è stata il segreto nascosto di moltissimi uomini d’affari e imprenditori statunitensi, a partire dal momento in cui venne pubblicata, ormai quasi un secolo fa. 

Come è possibile che un libro sull’advertising scritto negli anni ‘20 continui ad aiutare ancora oggi migliaia di imprenditori in tutto il mondo? Com’è possibile che le sue conoscenze risultino ancora oggi così valide da essere considerate uno dei libri imprescindibili non solo per chi si occupa di pubblicità e marketing, ma per chiunque ambisca a dominare le proprie vette nel mondo degli affari?

La risposta è contenuta in questa autobiografia, un puro condensato dei 66 anni di vita di uno dei pionieri del marketing moderno: Claude C. Hopkins, l’autore di Scientific Advertising.

A rendere ancora più unica questa edizione, non è solo il fatto che sia la prima edizione disponibile in Italiano, ma anche la preziosissima gallery di ads dell’epoca che permettono al lettore di apprezzare ancora meglio i consigli di marketing e di copywriting di cui parla Hopkins. Insomma, un libro imprescindibile per chi si occupa di impresa, copywriting e marketing!

Cosa dicono le leggende del marketing
Gary Halbert
Gary Halbert
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Il più grande creatore di pubblicità mai esistito.
David Ogilvy
David Ogilvy
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Ha introdotto i test nel marketing. Ha inventato sampler e buoni sconto. Ha inventato la ricerca finalizzata al copywriting. Ogni volta che vedo una pessima pubblicità mi dico: “chi l’ha scritta non ha mai letto Claude Hopkins”. Se leggi i suoi libri, non scriverai mai un altro pessimo annuncio e non ne approverai nemmeno uno.
Jay Abraham
Jay Abraham
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Ci sono due libri che chiunque dovrebbe leggere per il marketing: Scientific Advertising, e La Mia Vita nell'Advertising, entrambi di Claude Hopkins.
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Smetti di regalare i tuoi soldi ai finti guru del marketing, che annacquano i pilastri del Direct Response spacciandoli per novità!
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Oggi puoi risparmiare il tuo tempo e i tuoi soldi andando direttamente alla fonte dei princìpi del Direct Response, scegliendo di potenziare esponenzialmente la tua libreria con i 4 testi imprescindibili del DRM, tradotti per la prima volta in italiano.

Tutto ciò che viene insegnato riguardo al marketing, alla vendita e al copywriting persuasivo è già stato scritto nei 4 volumi dei Padri del Marketing a Risposta Diretta.

Grazie a questa collezione unica:   

conoscerai e applicherai i princìpi strategici del Direct Response Marketing
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saprai distinguere tra formazioni valide e non, riconoscenzo in tempo zero un marketer valido da un ciarlatano
avrai accesso non solo ai 4 testi imprescindibili del DRM, ma anche a 3 BONUS esclusivi che potenzieranno incredibilmente i tuoi risultati e le tue strategie di vendita.
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BONUS #1

BONUS #1: in regalo per te i 2 pilastri della psicologia sociale che tutte le grandi menti dello scorso secolo hanno letto, per completare definitivamente le tue conoscenze riguardo alla comunicazione persuasiva.

PSICOLOGIA DELLE FOLLE
di Gustav Le Bon

Uscito nel 1895, e nonostante sia oggi un libro quasi dimenticato, Psicologia delle Folle di Le Bon è stato letto da chiunque abbia ottenuto e mantenuto il potere nel Novecento: Churchill, Mussolini, Lenin, Roosevelt, solo per fare qualche nome. Si dice che perfino Hitler ispirò la propria propaganda alla Psicologia delle Folle. Sappiamo con certezza che Goebbels (il secondo uomo più importante in Germania durante il Terzo Reich e, non caso, ministro della Propaganda) aveva studiato a menadito l’opera di Gustave Le Bon.

Tuttavia, quello che nelle mani sbagliate è un manuale di dominio illimitato, nella tue mani può diventare uno strumento di autodifesa dalla manipolazione mentale di massa che opera ancora oggi e che, soprattutto, opera anche su di te.

PSICOLOGIA DELLE MASSE E ANALISI DELL’IO
di Sigmund Freud

Pietra miliare della produzione freudiana, Psicologia delle Masse e Analisi dell’Io è una delle opere più influenti della psicologia moderna, un testo fondamentale per chiunque sia interessato a comprendere la psicologia dei gruppi di esseri umani che si sono avvicendati lungo il corso della Storia.

Pubblicata per la prima volta nel 1921, quest’opera si concentra sull’analisi psicologica delle masse, sui processi alla base del pensiero collettivo e sulle dinamiche di massificazione tipiche delle nostre società tardo-moderne.

Se da un lato Freud osserva e cataloga specifici fenomeni di psicologia sociale esattamente come un naturalista farebbe con le differenti specie viventi, dall’altro egli si avvale delle teorie psicoanalitiche per dissezionare la carne viva della Storia dell’essere umano, proprio come il chirurgo farebbe con il suo paziente sul tavolo operatorio.

BONUS #2
BONUS#2 avrai a tua disposizione anche gli audiolibri di Psicologia delle Folle e Psicologia della Masse e Analisi dell’Io.
BONUS #3

BONUS #3 in regalo per te anche il volume di Scientific Advertising nella prestigiosa edizione da collezione – in lingua originale – contenente 200 ADS originali redatte da Claude C. Hopkins.

La Collana in Numeri:
volumi imprescindibili
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Non aspettare altro tempo: potenzia oggi stesso la tua libreria con i 4 tesi imprescindibili del Marketing a Risposta Diretta, e goditi tutti i bonus inclusi.

Fai tuoi oggi stesso tutti i vantaggi del Marketing a Risposta Diretta, illustrato dalle menti che ne hanno dettato la storia, generando vendite per (letteralmente) miliardi di dollari.

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  • Scientific Advertising di Claude C. Hopkins (tradotto per la prima volta in italiano)
  • The Robert Collier Letter Book di Robert Collier (tradotto per la prima volta in italiano)
  • Reason Why Advertising di John E. Kennedy (tradotto per la prima volta in italiano)
  • La mia vita nell’advertising di Claude C. Hopkins (tradotto per la prima volta in italiano)
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