Conversational Design si intende Sviluppo Eco-pratico s.r.l., con sede in Corso Roma 122, Cesano Maderno MB, tel. +39 347 5087246, P. Iva 09261970967.
Sito Internet: si intendono i sito internet accessibili all’indirizzo www.conversationaldesign.it o www.conversationalmarketing.it o www.conversationalmarketingsummit.it;
Cliente: si intende ogni soggetto che acquista o propone di acquistare la merce;
Prodotto: si intende ogni bene presente per l’acquisto sul Sito Internet;
Ordine: si intende ogni proposta di acquisto di uno o più Prodotti;
Consumatore: qualsiasi persona fisica che effettui un Ordine per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale;
Professionista: qualsiasi persona fisica o giuridica che effettui un Ordine nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
Le presenti Condizioni (in breve “CGV”) regolano l’acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul Sito Internet.
Le presenti CGV costituiscono parte integrante ed essenziale del contratto di acquisto di qualsiasi Prodotto e l’inoltro di un Ordine ne comporta l’accettazione da parte del Cliente.
Le presenti CGV sono disponibili sul Sito Internet e potranno essere conservate stampandole da questa pagina o salvando il file in formato PDF.
Per poter effettuare un Ordine è necessario registrarsi sul Sito Internet mediante la compilazione di tutti i campi necessari per processare l’Ordine (ossia le informazioni anagrafiche necessarie alla fatturazione, i dati relativi alla spedizione, un recapito telefonico e le credenziali di accesso).
Tali dati saranno trattati nel rispetto di quanto previsto dal D.lgs 196/2003. A tal proposito si rimanda all’informativa privacy.
L’Utente registrato sarà l’unico responsabile delle credenziali di accesso. Nessuna responsabilità potrà essere imputata a Conversational Design in caso di uso fraudolento di tali credenziali da parte di terzi. In caso di smarrimento o furto delle credenziali, l’Utente registrato potrà richiedere il reset delle credenziali.
Il Cliente, una volta individuato il Prodotto di suo interesse, potrà inserirlo nel carrello.
Il prezzo visualizzato nel carrello sarà comprensivo del prezzo di tutti i Prodotti inseriti e delle spese di spedizione.
Prima di confermare l’acquisto il Cliente potrà visionare, in modo chiaro ed esaustivo, un riepilogo dei costi legati all’acquisto.
Fino a che l’ordine non è stato confermato, il Cliente potrà apportare modifiche, correzioni, integrazioni o cancellare l’Ordine.
Cliccando sul tasto PAYPAL o EFFETTUA ORDINE il Cliente stipula con Conversational Design un contratto vincolante in forza del quale si impegna a pagare immediatamente a quest’ultima l’importo indicato nel riepilogo mediante uno dei seguenti metodi a propria scelta: bonifico bancario, Paypal o carta di credito. A questo punto il Cliente riceverà una e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di registrazione contenente il riepilogo dell’ordine effettuato.
I pagamenti effettuati tramite Paypal avverranno esternamente al Sito Internet e saranno sottoposti ai sistemi di sicurezza previste dal gestore del sistema di pagamento.
Il Cliente sarà temporaneamente trasferito sul sito di Paypal e dovrà seguire le istruzioni indicate per effettuare il pagamento a favore di Conversational Design. Al termine del pagamento, il Cliente verrà trasferito nuovamente sul Sito Internet.
Il Cliente riceverà a mezzo e-mail all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di registrazione, una comunicazione con indicato l’IBAN sul quale effettuare il bonifico a favore di Conversational Design.
Il Cliente effettuerà il pagamento mediante la propria Banca e sosterrà i costi eventualmente applicati da quest’ultima per i bonifici nazionali.
Dopo che il pagamento è stato ricevuto, il Cliente riceverà, all’indirizzo di posta elettronica comunicato in fase di registrazione, una conferma dell’avvenuto pagamento.
Conversational Design si riserva di non dare corso ad ordini che prevedano la consegna fuori dal territorio italiano.
Per la spedizione della merce acquistata sul Sito Internet Conversational Design si avvale dei servizi forniti da TNT e SDA.
La spedizione verrà effettuata all’indirizzo indicato in fase di registrazione e esclusivamente sul territorio italiano.
Gli ordini sono spediti entro il giorno lavorativo successivo alla ricezione del pagamento (immediato tramite Paypal, Stripe e dopo l’accredito tramite bonifico bancario). Eventuali ritardi nella spedizione, comunque, non saranno imputabili a Conversational Design che procederà in ogni caso alla spedizione entro i termini di legge.
I tempi di consegna dipendono esclusivamente dal vettore e possono variare a seconda della località, del volume della merce e delle condizioni climatiche. Nessuna responsabilità per ritardi dovuti al vettore potrà essere attribuita a Conversational Design.
Per ulteriori chiarimenti in merito ai tempi ed alle modalità di consegna si rinvia al sito di TNT e SDA.
Il rischio di perimento fortuito dei Prodotti rimarrà in capo a Conversational Design sino alla loro consegna al Cliente o ad altro soggetto da quest’ultimo indicato.
Il Cliente, al momento della consegna del prodotto, ove si renda conto di difformità o di eventuali vizi della confezione, dovrà segnalarlo immediatamente al vettore e firmare il documento di consegna con riserva.
In caso di irreperibilità del Cliente al momento della consegna, il vettore lascerà un tagliando di mancata consegna e tenterà nuovamente la consegna il giorno successivo. Se il Cliente non sarà reperibile anche al secondo tentativo, potrà ritirare l’Ordine presso i punti di ritiro.
I professionisti che necessitano l’emissione della Fattura elettronica sono tenuti a inserire i dati relativi alla ragione sociale, la P.IVA e codice univoco. In mancanza dell’inserimento di tali dati, Conversational Design non potrà procedere all’emissione della fattura.
Qualora i predetti dati siano correttamente inseriti, la fattura elettronica verrà regolarmente trasmessa.
Conversational Design aggiorna la descrizione e la disponibilità dei Prodotti proposti in vendita in tempo reale.
Conversational Design, tuttavia, non potrà essere ritenuta responsabile qualora il packaging del Prodotto non corrisponda alle immagini presenti sul Sito Internet. Queste, infatti, hanno puramente scopo illustrativo.
Conversational Design, inoltre, non potrà essere ritenuta responsabile nel caso di indisponibilità sopravvenuta del Prodotto.
In caso di indisponibilità del Prodotto accertata prima dell’avvenuto pagamento l’Ordine si considererà annullato.
In caso di indisponibilità del Prodotto accertata successivamente all’avvenuto pagamento, Conversational Design provvederà a comunicarlo tempestivamente al Cliente ed a restituire l’intero importo corrisposto relativamente al Prodotto non disponibile (incluse le spese di spedizione relative a detto prodotto, e non ad altri prodotti eventualmente acquistati contestualmente) entro e non oltre 30 giorni dall’invio dell’Ordine.
Conversational Design, in determinati casi, potrà trasmettere a mezzo email codici promozionali utilizzabili per determinati acquisti.
Il codice ottenuto dovrà essere inserito nella pagina di “carrello” o di “checkout” e cliccato il pulsante “applica codice” per la corretta attivazione prima di concludere l’ordine.
Agli acquisti effettuati si applicano le norme di legge in materia di garanzia di conformità dei beni, ivi incluse, per gli acquisti effettuati dai Consumatori, le norme previste dal Codice del Consumo in materia di garanzia.
Ove riscontri vizi e difetti nei Prodotti oggetto di acquisto (esclusi difetti dovuti all’uso o alla errata conservazione da parte del Cliente), il Consumatore, a pena di decadenza entro due mesi dalla scoperta, potrà contattare Conversational Design secondo le modalità indicate nelle presenti CGV e richiedere la riparazione o la sostituzione del Prodotto. La scelta tra riparazione o sostituzione rimarrà nella disponibilità del Consumatore, fatto salvo il caso in cui il rimedio prescelto risulti oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all’altro.
Conversational Design provvederà, a seconda dei casi, ad effettuare le riparazioni e sostituzioni richieste entro un termine congruo dal ricevimento della richiesta del Consumatore.
Il Cliente dovrà a trasmettere in copia i documenti dell’Ordine e ogni altro dato utile alla corretta identificazione del reclamo.
Qualora la riparazione o la sostituzione risultino impossibili o eccessivamente onerose, Conversational Design non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo o la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti al Consumatore, quest’ultimo potrà richiedere a sua scelta una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto.
Resta espressamente inteso che le disposizioni in materia di Consumatori non trovano applicazione per i Prodotti acquistati da Professionisti, per i quali si applicano le garanzie di legge.
Il diritto di recesso si applica esclusivamente ai Clienti Consumatori.
Il Consumatore può esercitare il diritto di recesso e restituire il prodotto acquistato senza alcun obbligo di indicarne il motivo entro 14 giorni dalla data della consegna del Prodotto al Consumatore o al soggetto da questo designato.
Per esercitare il diritto di recesso, il Consumatore è tenuto a informare Conversational Design della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta all’indirizzo Corso Roma 122, Cesano Maderno MB, 20811 o posta elettronica all’indirizzo [email protected]).
La comunicazione di recesso dovrà, in ogni caso, indicare chiaramente la volontà espressa di recedere dal contratto, unitamente all’indicazione del numero dell’ordine di riferimento e dei prodotti per i quali si intende esercitare il recesso.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se il Consumatore recede dal contratto gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Conversational Design, compresi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui Conversational Design è stata informata della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale, salvo che il Consumatore non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso il Consumatore non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso
I Prodotti dovranno essere spediti o consegnati a Sviluppo eco-pratico srl, all’indirizzo corso Roma 122, Cesano Maderno, 20811, MB, senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno è stato comunicato il recesso.
Il termine è rispettato se i Prodotti sono rispediti prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti della restituzione dei Prodotti saranno a carico del Consumatore.
Se alla restituzione del prodotto, il valore di quest’ultimo risulta diminuito in conseguenza di un uso, da parte del Cliente, diverso da quello necessario per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento del prodotto, Conversational Design si riserva di chiedere al Consumatore un importo corrispondente alla suddetta perdita di valore.
Tutte le comunicazioni tra il Cliente e Conversational Design saranno effettuate via email al seguente indirizzo di posta elettronica: [email protected] o a mezzo posta all’indirizzo Corso Roma 122, Cesano Maderno MB, 20811.
Tutte le comunicazioni tra Conversational Design e il Cliente saranno effettuate via email all’indirizzo indicato in fase di registrazione.
Conversational Design si riserva il diritto di aggiornare e/o modificare le presenti CGV.
In tal caso Conversational Design provvederà ad informare gli Utenti registrati delle modifiche alle disposizioni delle presenti CGV a mezzo e-mail all’indirizzo indicato al momento della registrazione.
Le CGV modificate diverranno parte integrante dei nuovi Contratti per ogni Ordine trasmesso successivamente all’invio della comunicazione di modifica.
In ogni caso la versione aggiornata delle CGV sarà disponibile sul Sito Internet.
Ogni transazione si intende conclusa in Italia e regolata esclusivamente dalla Legge italiana.
Per le controversie in cui sia parte un Consumatore sarà competente in via esclusiva il giudice del luogo di residenza del Consumatore, purché ubicato in Italia.
Per le controversie in cui sia parte un Professionista sarà competente, in via esclusiva, il Tribunale di Monza con esclusione di ogni altro foro alternativamente competente.
* * *
Ai sensi degli art. 1341, 1342 e 1469 bis Codice Civile, il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificatamente le presenti clausole E. LIMITAZIONI, F. SPEDIZIONE, H. DISPONIBILITÀ E DESCRIZIONE DEI PRODOTTI, N. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE.
Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione.
Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati.
Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.
Inoltre, questo sito installa Google Analytics nella versione 4 (GA4) con trasmissione di dati anonimi tramite proxy.
Prestando il consenso, l'invio dei dati sarà effettuato in maniera anonima, tutelando così la tua privacy.
Questo sito utilizza i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione su questo sito.
Visualizza la Cookie Policy Visualizza l'Informativa Privacy
Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google Ireland Limited è di proprietà di Google LLC USA. Google utilizza i Dati Personali raccolti per tracciare ed esaminare l’uso di questo sito, compilare report sulle sue attività e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
Per garantire una maggiore aderenza al GDPR in merito al trasferimento dei dati al di fuori dell'UE, è opportuno effettuare tale trasferimento esclusivamente in forma anonima. È importante sottolineare che la semplice anonimizzazione non offre un livello di protezione sufficiente per i dati personali esportati al di fuori dell'UE. Per questo motivo, i dati inviati a Google Analytics, e quindi potenzialmente visibili anche al di fuori dell'UE, potranno essere resi anonimizzati attraverso un sistema di proxy denominato My Agile Pixel. Questo sistema potrà sostituire i tuoi dati personali, come l'indirizzo IP, con informazioni anonime che non sono riconducibili alla tua persona. Di conseguenza, nel caso in cui avvenga un trasferimento di dati verso Paesi extra UE o negli Stati Uniti, non si tratterà dei tuoi dati personali, ma di dati resi anonimi.
I dati inviati vengono collezionati per gli scopi di personalizzazione dell'esperienza e il tracciamento statistico. Trovi maggiori informazioni alla pagina "Ulteriori informazioni sulla modalità di trattamento delle informazioni personali da parte di Google".
Consensi aggiuntivi:
CloudFlare è un servizio di ottimizzazione e distribuzione del traffico fornito da CloudFlare Inc.
L'integrazione con CloudFlare permette che questo si interponga nelle comunicazioni tra questo sito ed il browser dell’Utente, raccogliendo dati statistici su di esso.
Luogo del trattamento: Stati Uniti - Privacy Policy
Google Fonts è un servizio per visualizzare gli stili dei caratteri di scrittura gestito da Google Ireland Limited e serve ad integrare tali contenuti all’interno delle proprie pagine.
Luogo del trattamento: Irlanda - Privacy Policy