Corso online rivolto ai professionisti del marketing.

Lavori nel mondo del Digital Marketing?

Scopri l’unico corso di chatbot in italiano che ti permetterà di triplicare la tua parcella insegnandoti in meno di 7 giorni ad erogare servizi di Marketing Conversazionale per cui le aziende italiane farebbero follie!

Prezzo di Lancio del corso online 299€ 199€ + Bonus

Scopri le 3 strategie di acquisizione clienti che il 99% dei marketers ignora e che sarai in grado di realizzare dopo il corso A SCUOLA DI CHATBOT.

Altre aziende hanno già implementato le strategie operative di lead generation conversazionale grazie a Conversational Design.

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Strategia 1

Lead Magnet via WhatsApp

02

Strategia 2

Landing page conversazionale

03

Strategia 3

Evento conversazionale

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Chi terrà il corso e perché a differenza dei classici formatori dovresti fidarti ciecamente di lui e del suo team?

Mattia Gnemmi

Co-founder – responsabile tecnologia @ Conversational Design

Il corso è tenuto da Mattia Gnemmi l’esperto N.1 in Italia di Marketing Conversazionale, autore del libro Conversational Marketing Manifesto.

Mattia non è certamente il classico guru della formazione, ha oltre dieci anni di esperienza in progetti di marketing conversazionale e lead generation per aziende di ogni dimensione, da colossi come Google, IBM e HP a startup e PMI, in Italia e all’estero.

Ha lavorato in Italia e Olanda, dove si è certificato in growth hacking e sistemi di intelligenza artificiale e nel 2020 ha fondato Conversational Design, dove si occupa dello sviluppo di strategie di marketing conversazionale, dell’implementazione delle migliori tecnologie per la crescita dei clienti.

Grazie alla sua esperienza decennale nell’ambito del marketing conversazionale per piccole PMI e grandi colossi, in questo corso ti insegnerà a sfruttare le più moderne e remunerative strategie di lead generation conversazionale attraverso Landbot, l’applicativo conversazionale N.1 al mondo, del quale Conversational Design è primo partner ufficiale italiano.

Acquisisci e padroneggia le conoscenze e le competenze di chi lavora nel campo del marketing conversazionale da oltre dieci anni: affidati al professionista #1 in Italia, certificato da Landbot.

parlano di noi

Con quale applicativo realizziamo i nostri chatbot?

Conversational Design è l’unico partner certificato Landbot in Italia

Landbot è l’applicativo conversazionale N.1 al mondo, usato anche da Coca-Cola, Nestlé, MediaMarkt e altri colossi internazionali.

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Perché questo corso costa così poco rispetto al vantaggio competitivo che è in grado di darti?

A differenza di chi fa solo formazione e la vende a migliaia di euro… in Conversational Design lavoriamo sul campo in progetti con aziende di ogni dimensione. Abbiamo, infatti, già collaborato con aziende del calibro di:

La nostra vision è di creare l'agenzia di marketing più innovativa sul mercato

Guidando la transizione verso un modello di promozione più sostenibile e virtuoso per le aziende.

Abbiamo istituito la prima Academy italiana dedicata al marketing conversazionale per fare scouting, con lo scopo di formare talenti con cui collaborare sui progetti della nostra agenzia.

Ecco perché non abbiamo prezzato i nostri corsi a migliaia di euro, altrimenti avremmo precluso preziose informazioni a molti professionisti in gamba, volenterosi di apprendere le ultime novità in ambito di digital marketing:

il nostro obiettivo ultimo è quello di farti crescere da comune digital marketer a conversational marketer esperto.

Per fornirti gli strumenti più efficaci per raggiungere questo obiettivo, Conversational Design presenta il primo corso in Italia specificamente dedicato alla lead generation conversazionale attraverso Landbot, leader nella realizzazione di chatbot e automazioni 100% no-code:

A scuola di chatbot

Il futuro del marketing è conversazionale

I dati e le statistiche riportate qui sotto, infatti, parlano chiaro. Questo significa solo una cosa: il futuro del marketing è conversazionale. 

Sai perfettamente che in un mondo in costante evoluzione come quello digitale, chi non si forma è perduto: là fuori è pieno di marketers agguerriti come e più di te, e le infinite opportunità di aggiornamento riguardo agli ultimi trend rendono il confronto sempre più serrato. Per questo monitorare i trend non è più sufficienteÈ necessario cavalcarli e trasformarli in un vantaggio competitivo.

Il 65% dei consumatori preferisce le app di messaggistica e la connessione in chat rispetto all’assistenza telefonica.
0 % chat e messaggi
Il 69% dei consumatori preferisce i chatbot per la loro capacità di fornire risposte rapide a domande semplici.
0 % risposte rapide
Oltre il 50% dei clienti si aspetta che un’azienda sia aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
+ 0 % aperti 24/7

Vuoi imparare a utilizzare le più moderne strategie di lead generation conversazionale, aggiornate agli ultimissimi trend?

Allora sei nel posto giusto. Questo è ciò che potrai fare con A SCUOLA DI CHATBOT, dove imparerai come sfruttare a tuo vantaggio e in modo assolutamente pratico e remunerativo i macro-trend più importanti non solo per il 2023, ma per il prossimo decennio.


Iscriviti al corso online "A scuola di Chatbot" a soli 299€ 199€ + Bonus

Lead Generation

All’interno di A scuola di chatbot conoscerai e imparerai a realizzare operativamente le 3 modalità di lead generation conversazionale:

01

Lead generation attraverso gli eventi

Imparerai a costruire una Landing Page con chatbot attraverso Landbot, la quale ti garantirà di avviare un processo di lead generation altamente profilata per radunare un pubblico veramente in target, pronto a partecipare al tuo evento di lancio e ad acquistare il tuo prodotto o servizio.

02

Lead Generation con lead scoring

Scoprirai come profilare i tuoi lead in modo qualificato, da potergli attribuire un punteggio (ancor prima del suo primo contatto con la tua forza vendita) in base alla corrispondenza con il tuo target, in base a questo saprai dare priorità al ricontatto finalizzato alla conversione.

03

Lead generation attraverso un Lead Magnet su WhatsApp

Sarai in grado di ottenere il numero di telefono del tuo contatto attraverso le più moderne tecniche di lead generation che sfruttano la WhatsApp Automation, offrendogli contenuti di immediato valore direttamente sul suo profilo WhatsApp.

Per chi è questo corso?

Questo corso fa per te se:

  • Sei un freelance che desidera offrire le migliori soluzioni (aggiornate, efficaci e remunerative) ai propri clienti e sei consapevole che formarti nella lead generation conversazionale rappresenterebbe per te un enorme vantaggio competitivo, in grado di imprimere un’incredibile accelerazione ai risultati che sei in grado di raggiungere.
  • Lavori all’interno di un’agenzia che si occupa di marketing e sei consapevole che le conoscenze e le competenze relative all’ambito conversazionale non sono ancora abbastanza solide per realizzare progetti di lead generation veramente al passo con i tempi e con le aspettative dei tuoi clienti.
  • Sei un marketer alla ricerca delle soluzioni più innovative per portare risultati incredibili a chi si fida di te. Per questo hai già frequentato corsi sul mondo conversazionale, ma non ti hanno fornito gli strumenti operativi necessari e ora desideri formarti con la prima Agenzia italiana specializzata nel Marketing Conversazionale.

Questo corso NON fa per te se:

  • Stai cercando una soluzione done for you, realizzata operativamente da Conversational Design attraverso gli applicativi Landbot.
  • Preferisci correre il rischio di ignorare i macro-trend del prossimo decennio, perdendo l’opportunità di sfruttare gli applicativi conversazionali 100% no-code per strategie di lead generation conversazionale avanzate e al passo con i tempi.
  • Non ti interessa aumentare la qualità dei tuoi lead e, di conseguenza, il numero delle tue vendite e l’incremento del tuo fatturato.

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Perché dopo il corso sarà più semplice per te

acquisire clienti per realizzare progetti di

lead generation?

A differenza delle strategie ormai scariche e abusate dal 99% dei marketer, in un mondo dove regna l’innalzamento dei costi pubblicitari, la sempre più scarsa attenzione degli utenti e la concorrenza sempre più agguerrita, il marketing conversazionale ti permette di offrire ai tuoi potenziali clienti quello che realmente desiderano!

Accelerando il loro ritorno sull’investimento (ROI) ed evitando di fargli perdere tempo su lead non in target!

Migliora la user experience

Il Marketing Conversazionale migliora la user experience perché chatbot e dialoghi attraverso app di messaggistica si affiancano a strumenti più tradizionali di interazione, quali e-mail, SMS, telefonate e materiale cartaceo.

E ti supporta nel comunicare l’unicità sul mercato dei tuoi clienti in modo del tutto innovativo, perché ancora poco utilizzato, nonostante sia ormai completamente anche alla portata di tutte le tipologie di impresa.

Non si tratta di stravolgere ciò che offri ai tuoi clienti con strumenti futuristici, ma di evolvere gli asset di marketing che costruisci per loro, cavalcando questo macro trend.

Ottimizza il lavoro dei tuoi clienti

Il modello di marketing tradizionale si rivela sempre meno efficiente, meno remunerativo e più dispendioso in termini di sforzo di lavorazione del contatto richiesto ai tuoi clienti.

A fronte dell’acquisizione di contatti generici che sei in grado di fornire attualmente, le loro risorse umane continueranno ad essere impegnate in lunghe attività di profilazione, per le quali impiegano un numero esorbitante di ore, che potrebbero essere investite in attività più produttive.

Il marketing conversazionale ti consente, invece, di raccogliere contatti iper profilati, ancor prima del primo contatto con la forza vendita, ottimizzando il lavoro e accelerando le vendite.

Migliora i tassi di conversione

Grazie alla profilazione automatizzata via chatbot 24/7, sarà più semplice per la forza vendita dare la priorità alle migliori opportunità di vendita e accelerare i flussi di cassa per i tuoi clienti.

Un sistema di lead scoring integrato agli asset di lead generation che sarai in grado di costruire grazie al marketing conversazionale, permetterà ai tuoi clienti di trascurare i lead poco in target e dare priorità ai lead più pronti a comprare.

Solo compiendo un’attività di lead generation profilata per mezzo di chatbot, dotati di capacità di calcolo e in grado di attribuire in tempo reale un punteggio ai lead entranti, sarai in grado di migliorare la produttività dei tuoi clienti, velocizzarne le vendite e di conseguenza i flussi di cassa.

Vuoi moltiplicare x3 le tue tariffe e uscire dalla guerra dei prezzi che c’è nel mondo dei marketer?

Se non sei un neofita nel mondo del marketing, saprai bene quanto sia importante avere un fattore differenziante quando promuovi un prodotto o un servizio…

Oltre per i tuoi clienti, questo vale anche per te. Finché ti ostinerai a replicare le stesse strategie e usare gli stessi strumenti di tutti i tuoi colleghi e conconcorrenti, sarai sempre percepito come una commodity e a parità di servizio offerto… la guerra dei prezzi sarà inevitabile!

Questo corso è la più grande opportunità che hai (a una cifra ridicola!) per alzare il livello di ciò che fai e non essere più paragonato al primo freelance disposto a svendere le sue prestazioni di manodopera.

Se vuoi alzare la marginalità di ogni tuo progetto, devi trasformarti da un comune digital marketer a un Conversational Marketer esperto, in grado di portare vero valore aggiunto ai tuoi clienti e collezionare un caso studio di successo dopo l’altro, proprio come facciamo noi in Conversational Design e che ci ha permesso di diventare l’Agenzia di Marketing Conversazionale N.1 in Italia.

Unisciti alla nostra Academy.

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Ecco un Bonus per te!

Se deciderai di iscriverti a questo corso ricevi IN REGALO anche il corso Invii Massivi su WhatsApp

Tutto quello che è sempre stato fatto solo via email, finalmente ora puoi farlo anche su WhatsApp anche se non sai scrivere una riga di codice e senza aver bisogno di costosi software. 

  • Senza più usare liste broadcast e 
  • anche se il mittente e/o i destinatari non hanno salvato il numero in rubrica.

E se le tue strategie di marketing finora hanno convertito, integrando gli invii massivi di messaggi su WhatsApp alle liste di contatti dei tuoi clienti, non solo potrai offrire un servizio aggiuntivo, ma potrai anche convertire di più.

WhatsApp è, infatti, l’unico strumento che ti garantisce un tasso di apertura prossimo al 100%, mentre il tasso medio di apertura delle email non supera il 21,33% (fonte: mailchimp.com).

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Prima di chiudere questa pagina

ricordati di considerare che

il 54% dei clienti dichiara che le aziende devono trasformare il proprio modo di interagire con loro (Salesforce).

La scelta è nelle tue mani: vuoi continuare a ignorare le aspettative dei tuoi clienti o agire per soddisfarle, compiendo la svolta per il tuo brand?

Fai la scelta giusta… ci vediamo al corso!

Conversational Design 2022©
Sviluppo eco-pratico srl
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